Orientamento in itinere

Le iniziative per l’orientamento in itinere sono rivolte a migliorare l’efficacia e la qualità dei percorsi formativi. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale il supporto offerto allo studente predisponendolo a scelte consapevoli e costruttive entro le opportunità che incontrerà nei diversi momenti della sua esperienza di studio, anche in vista delle successive opzioni nel proseguimento del percorso formativo e in campo professionale. Un ruolo centrale, in questa attività di orientamento e di sostegno, è svolto dai servizi di tutorato.

L’obiettivo dell’orientamento in itinere è quello di permettere agli studenti immatricolati un più agevole ingresso nel contesto organizzativo e didattico del Dipartimento; aiutarli nel loro percorso di studi, attraverso una serie di indicazioni, di informazioni e di occasioni di confronto costruttivo.

L’attività di tutorato orienta lo studente all’interno dell’organizzazione dei percorsi didattici e garantisce l’efficace tenuta del percorso formativo, monitorandone in continuità l’apprendimento individuale e complessivo.

Gli studenti del Corso di Studio Magistrale in Economia e Management posso usufruire del servizio di orientamento in itinere attraverso la figura del tutor che ha la funzione di supportare lo studente nella fruizione del percorso formativo.

Servizio di Orientamento in Itinere

Tutor

Prof.ssa Federica Ceci

Prof. Andrea Toto

Gli studenti possono fissare un appuntamento contattando il docente al seguente indirizzo di posta elettronica: orientamento.dea@unich.it

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram