- Saggio
- Novella Classica
- Racconto Contemporaneo
Inglese
- Saggio
- Novella Classica
- Racconto Contemporaneo
- George Orwell, “Why I Write” (1949)
- Isaiah Berlin, “The Hedgehog and the Fox” (1953)
- Umberto Eco, “The Myth of Superman” (1972)
- Robertson Davies, “Literature and Technology” (1989)
..................................
- Henry James, “The Beast in the Jungle” (1903)
- Joseph Conrad, “The Secret Sharer” (1909)
- James Joyce, “The Dead” (1914)
..................................
- David Lodge, The Man Who Wouldn’t Get Up and Other Stories (2016)
..................................
- introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari generi elencati nei contenuti e testi di riferimento
- sviluppare i nessi e le varie dinamiche presenti nel testo argomentativo/letterario e confrontandoli con quelli presenti nel testo economico/aziendale
- evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione inerente nella narrativa letteraria vis a vis il concetto di marketing inerente nella comunicazione commerciale
- comporre un saggio/articolo accademico (con bibliografia) tenendo conto della dicotomia tra comunicazione letteraria e comunicazione commerciale
- lezioni frontale
- seminari
- presentazioni PowerPoint
- workshops
Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale tramite quiz a risposta multipla/vero o falso per studenti non frequentanti
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693