• Edizioni di altri A.A.:
  • 2017/2018
  • 2018/2019

  • Lingua Insegnamento:
    Inglese 
  • Testi di riferimento:
    - George Orwell, “Why I Write” (1949)
    - Isaiah Berlin, “The Hedgehog and the Fox” (1953)
    - Umberto Eco, “The Myth of Superman” (1972)
    - Robertson Davies, “Literature and Technology” (1989)
    ..................................
    - Henry James, “The Beast in the Jungle” (1903)
    - Joseph Conrad, “The Secret Sharer” (1909)
    - James Joyce, “The Dead” (1914)
    ..................................
    - David Lodge, The Man Who Wouldn’t Get Up and Other Stories (2016) 
  • Obiettivi formativi:
    - introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari generi elencati nei contenuti e testi di riferimento
    - sviluppare i nessi e le varie dinamiche presenti nel testo argomentativo/letterario e confrontandoli con quelli presenti nel testo economico/aziendale
    - evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione inerente nella narrativa letteraria vis a vis il concetto di marketing inerente nella comunicazione commerciale e pubblicitaria
    - comporre un saggio/articolo accademico (con bibliografia) tenendo conto della dicotomia tra comunicazione letteraria e comunicazione commerciale 
  • Metodi didattici:
    - lezioni frontale
    - seminari
    - presentazioni PowerPoint
    - workshops 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale tramite quiz scritto a risposta multipla/vero o falso per studenti non frequentanti 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    Gli studenti che sosterranno la prova di idoneità di Inglese Avanzato (indirizzo Finanza Aziendale, Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo, Professione Consulenza Aziendale) potranno effettuare come esame a scelta nell’offerta del CDS di ambito Lingua Inglese solo quello di English for Communication (Advanced), mentre gli studenti che sosterranno la prova di idoneità di Inglese Avanzato per il Management (indirizzo Management) potranno eventualmente effettuare come esame a scelta nell’offerta del CDS di ambito Lingua Inglese solo quello di Academic English. 

- Saggio
- Novella Classica
- Racconto Contemporaneo

Inglese
- Saggio
- Novella Classica
- Racconto Contemporaneo
- George Orwell, “Why I Write” (1949)
- Isaiah Berlin, “The Hedgehog and the Fox” (1953)
- Umberto Eco, “The Myth of Superman” (1972)
- Robertson Davies, “Literature and Technology” (1989)
..................................
- Henry James, “The Beast in the Jungle” (1903)
- Joseph Conrad, “The Secret Sharer” (1909)
- James Joyce, “The Dead” (1914)
..................................
- David Lodge, The Man Who Wouldn’t Get Up and Other Stories (2016)
..................................

- introdurre lo studente alla comunicazione letteraria attraverso i vari generi elencati nei contenuti e testi di riferimento
- sviluppare i nessi e le varie dinamiche presenti nel testo argomentativo/letterario e confrontandoli con quelli presenti nel testo economico/aziendale
- evidenziare l’aspetto psicologico e sociologico della persuasione inerente nella narrativa letteraria vis a vis il concetto di marketing inerente nella comunicazione commerciale
- comporre un saggio/articolo accademico (con bibliografia) tenendo conto della dicotomia tra comunicazione letteraria e comunicazione commerciale

- lezioni frontale
- seminari
- presentazioni PowerPoint
- workshops

Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale tramite quiz a risposta multipla/vero o falso per studenti non frequentanti

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram