I saperi disciplinari del Corso di Studio in Servizio Sociale riguarderanno i principi di base delle discipline di ambito sociologico, antropologico, etico-filosofico, giuridico-economico, medico, psicologico e storico, i metodi della ricerca sociale, l'ordinamento dei Servizi Sociali di interesse generale, la statistica applicata alle scienze sociali, i modelli, le teorie, le tecniche e gli strumenti di intervento sociale, la cultura del Welfare nonchè i principi e i metodi dell'organizzazione per la valorizzazione delle persone e della comunicazione nelle aziende e imprese sociali. Il percorso formativo si caratterizza, inoltre, per un approccio fortemente professionalizzante.

Il CdS si propone di formare, attraverso conoscenze, competenze, e abilità specifiche, il moderno professionista delle relazioni sociali in grado di rilevare e trattare situazioni di disagio, promuovere il benessere sociale sapendo progettare, programmare e realizzare interventi e servizi sociali integrati. Una presentazione completa con obiettivi, conoscenze per l’accesso, sbocchi professionali e maggiori informazioni si trovano sulla pagina dedicata sul sito UNICH Servizio Sociale L-39.

 

Open Days 2022 

Benvenuti nel Corso di Studio Triennale in Servizio Sociale!

I nostri Corsi di Studio offrono ai futuri studenti un insieme integrato di contenuti e servizi (fruibili online) utili a favorire una scelta consapevole nel loro percorso di orientamento.

Per accedere al materiale informativo e di presentazione del CdS (video-presentazioni, lezioni, video-testimonianze di ex studenti, etc.) nonché ai form di contatto per gli "sportelli online”, il servizio "colloqui one-to-one” ed i webinar destinati alla presentazione dell'offerta formativa 2022/2023 del Corso di Studio e agli incontri laboratoriali, clicca sul link di seguito: 

>> OPEN DAYS - Presentazione del Corso di Studio Triennale in Servizio Sociale <<

Il prof. Roberto Veraldi, Presidente del Corso di Studio, presenta il CdS Triennale in Servizio Sociale

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram