I LIVELLI DECISIONALI STRATEGICI
LA GESTIONE STRATEGICA DELLE IMPRESE
BUSINESS STRATEGY E VANTAGGIO COMPETITIVO
CORPORATE STRATEGY
LA STRATEGIA FINANZIARIA E IL PROFIT PLANNING
LA GESTIONE DELLE IMPRESE MULTIBUSINESS
LE DINAMICHE DEL SETTORE
LE DINAMICHE COMPETITIVE
IL CONTROLLO STRATEGICO
L'ANALISI PROSPETTICA E LA COSTRUZIONE DEGLI SCENARI
I LIVELLI DECISIONALI STRATEGICI: criterio funzionale e criterio gerarchico
LA GESTIONE STRATEGICA DELLE IMPRESE: fasi e strumenti dell'analisi strategica (analisi ambiente, analisi del settore, analisi dei competitors, analisi delle risorse aziendali)
BUSINESS STRATEGY E VANTAGGIO COMPETITIVO: il concetto di area strategica di affari, vantaggio di costo e di differenziazione, strategie competitive di base
CORPORATE STRATEGY: strategie basate sul valore, strategie di rete, strategie prodotto-mercato, strategie di portafoglio
LA STRATEGIA FINANZIARIA E IL PROFIT PLANNING: lo sviluppo di un piano di profitto, gli indici di settore e di mercato, lo sviluppo delle previsioni
LA GESTIONE DELLE IMPRESE MULTIBUSINESS: strategie di integrazione e di diversificazione, le strategie di portafoglio, le matrici
LE DINAMICHE DEL SETTORE: strategie nelle diverse fasi del ciclo di vita del settore, strategie dei settori concentrati, frammentati e di nicchia
LE DINAMICHE COMPETITIVE: strategie di attacco, difesa, internazionalizzazione
IL CONTROLLO STRATEGICO
L'ANALISI PROSPETTICA E LA COSTRUZIONE DEGLI SCENARI: metodi di analisi strutturale, analisi degli attori, fasi e tecniche di costruzione dello scenario base, strategie emergenti dagli scenari alternativi, casi aziendali
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693