Modulo I ( 2CFU): 
- Strategia competitiva
- Dinamica strategica
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
- Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
- Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
- Case study
OBIETTIVI FORMATIVI 
Dopo aver richiamato i principali  concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si  propone di sviluppare  capacità di analisi e diagnosi nei partecipanti al fine di  generare abilità  capaci di contribuire alla gestione strategica delle aziende.
CONTENUTO 
Modulo I ( 2CFU): 
 - Strategia competitiva
 - Dinamica strategica
 - Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
 - Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
 - Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
 - Case study
METODI DIDATTICI 
L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali; e si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi, in particolare nello svolgimento di lavori di gruppo aventi ad oggetto un case study, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali.
METODO DI INSEGNAMENTO
lezione orale
seminari
altra metodologia
METODO DI VALUTAZIONE
esame orale
esame a scelta multipla
valutazioni in itinere
altra metodologia
TESTI DI RIFERIMENTO 
I libri di testo e l’eventuale materiale didattico a supporto del corso saranno indicati dal docente all’inizio del ciclo di lezioni.  
COLLABORATORI 
Prof. De Luca,  Prof.ssa Di Berardino, Prof.ssa  Migliori,  Dott.ssa Monaco.
SEDE DI CHIETI
										Via dei Vestini,31
											Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
										Viale Pindaro,42
											Centralino 085.45371
email: info@unich.it
										PEC: ateneo@pec.unich.it
										Partita IVA 01335970693