Il corso fornisce un'introduzione alla Gestione Umana Strategica e ad alcuni aspetti della Progettazione Organizzativa. Al termine del corso, gli studenti dovranno essere in grado di valutare criticamente le strategie, le pratiche e le politiche HR e di diventare “informed decision makers” su un'ampia varietà di aspetti legati alla Gestione Umana Strategica e alla Progettazione Organizzativa. Il corso tratta anche l'impatto delle tecnologie digitali sulle organizzazioni e sulle strategie HR.
Il corso promuove le capacità di pensiero critico presentando sfide reali e richiedendo agli studenti di sviluppare soluzioni innovative e incentrate sulle persone.
Il corso comprende tre parti principali.
La prima parte si concentra su una panoramica delle organizzazioni e della progettazione organizzativa, sulle strutture organizzative tradizionali e sulle nuove forme di organizzazione.
La seconda parte si concentrerà sulla gestione delle risorse umane, sulla nuova forza lavoro e sul luogo di lavoro, sulla motivazione dei dipendenti, sulla progettazione di compensi e benefit e sulla capacità di attrarre e trattenere i talenti giusti.
La terza parte si concentrerà sull'impatto delle tecnologie digitali (come le piattaforme, i dati e l'intelligenza artificiale, ecc.) sulle organizzazioni, sulle nuove forme di organizzazione, coordinamento e controllo e sui nuovi modi di lavorare (Smart working, lavoro e gestione algoritmica).
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693