Modulo I ( 2CFU):
- Strategia competitiva
- Dinamica strategica
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
- Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
- Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
- Case study
OBIETTIVI FORMATIVI
Dopo aver richiamato i principali concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si propone di sviluppare capacità di analisi e diagnosi nei partecipanti al fine di generare abilità capaci di contribuire alla gestione strategica delle aziende.
CONTENUTO
Modulo I ( 2CFU):
- Strategia competitiva
- Dinamica strategica
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
- Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
- Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
- Case study
METODI DIDATTICI
L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali; e si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi, in particolare nello svolgimento di lavori di gruppo aventi ad oggetto un case study, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali.
METODO DI INSEGNAMENTO
lezione orale
seminari
altra metodologia
METODO DI VALUTAZIONE
esame orale
esame a scelta multipla
valutazioni in itinere
altra metodologia
TESTI DI RIFERIMENTO
I libri di testo e l’eventuale materiale didattico a supporto del corso saranno indicati dal docente all’inizio del ciclo di lezioni.
COLLABORATORI
Prof. De Luca, Prof.ssa Di Berardino, Prof.ssa Migliori, Dott.ssa Monaco.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693