Parte I ( 6 CFU):   
- Strategia competitiva  
- Analisi strategica e processi di sviluppo della strategia 
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali  
- Corporate strategy e corporate governance 
- Controllo strategico.
OBIETTIVI FORMATIVI  
Dopo aver richiamato i principali  concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si  propone di sviluppare  capacità di analisi e diagnosi nei partecipanti al fine di  generare abilità  capaci di contribuire alla gestione strategica delle aziende.  
  
  
CONTENUTI  
  
- Strategia competitiva  
- Analisi strategica e processi di sviluppo della strategia
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali  
- Corporate strategy e corporate governance
- Controllo strategico   
  
  
  
METODI DIDATTICI  
  
L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali. La didattica si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi e case studies, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali.  
  
  
MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO  
Esame orale  
  
  
TESTI DI RIFERIMENTO  
R. SIMONS, Sistemi di controllo e misure di perfomance, Egea, Milano, 2000. Materiale integrativo a cura del docent
SEDE DI CHIETI
										Via dei Vestini,31
											Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
										Viale Pindaro,42
											Centralino 085.45371
email: info@unich.it
										PEC: ateneo@pec.unich.it
										Partita IVA 01335970693