- Corporate strategy e strategie delle imprese multibusiness
- Il profit planning e l'analisi delle performance
- Analisi degli scenari
OBIETTIVI FORMATIVI
Dopo aver richiamato i principali concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si propone di sviluppare capacità di analisi e diagnosi utili per contribuire alla gestione strategica delle aziende.
CONTENUTI
- Corporate strategy e strategie delle imprese multibusiness
- Il profit planning e l'analisi delle performance
- Analisi degli scenari
METODI DIDATTICI
L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali; e si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi, in particolare nello svolgimento di lavori di gruppo aventi ad oggetto un case study, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali.
METODI DI VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO
Esame orale
TESTI DI RIFERIMENTO
R. SIMONS, Sistemi di controllo e misure di perfomance, Egea, Milano, 2000.
Materiale didattico integrativo a cura del docente, disponibile sulla piattaforma elearing del corso
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693