• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2015/2016
  • 2016/2017
Attenzione! Per visualizzare le informazioni dettagliate può essere necessario navigare nei moduli/canali indicati di seguito.

  • Testi di riferimento:
    I libri di testo e l’eventuale materiale didattico a supporto del corso saranno indicati dal docente all’inizio del ciclo di lezioni. 
  • Obiettivi formativi:
    Dopo aver richiamato i principali concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si propone di sviluppare capacità di analisi e diagnosi nei partecipanti al fine di generare abilità capaci di contribuire alla gestione strategica delle aziende. 
  • Metodi didattici:
    L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali; e si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi, in particolare nello svolgimento di lavori di gruppo aventi ad oggetto un case study, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    esame orale
    esame a scelta multipla
    valutazioni in itinere
    altra metodologia 
  • Altre Informazioni:
    COLLABORATORI
    Prof. De Luca, Prof.ssa Di Berardino, Prof.ssa Migliori, Dott.ssa Monaco. 

Modulo I ( 2CFU):
- Strategia competitiva
- Dinamica strategica
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
- Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
- Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
- Case study

OBIETTIVI FORMATIVI
Dopo aver richiamato i principali concetti di strategia competitiva e di dinamica strategica, il corso si propone di sviluppare capacità di analisi e diagnosi nei partecipanti al fine di generare abilità capaci di contribuire alla gestione strategica delle aziende.

CONTENUTO
Modulo I ( 2CFU):
- Strategia competitiva
- Dinamica strategica
- Analisi e valutazione delle risorse aziendali
Modulo II (2 CFU):
- Corporate strategy : valutazioni economico-finanziarie
- Corporate strategy e assetti di governance
Modulo III (2 CFU):
- Case study

METODI DIDATTICI
L’attività didattica si sviluppa attraverso lezioni frontali, esercitazioni ed interventi seminariali; e si avvale di metodi didattici e strumenti interattivi, in particolare nello svolgimento di lavori di gruppo aventi ad oggetto un case study, al fine di stimolare capacità di apprendimento e abilità personali.

METODO DI INSEGNAMENTO
lezione orale
seminari
altra metodologia

METODO DI VALUTAZIONE
esame orale
esame a scelta multipla
valutazioni in itinere
altra metodologia

TESTI DI RIFERIMENTO
I libri di testo e l’eventuale materiale didattico a supporto del corso saranno indicati dal docente all’inizio del ciclo di lezioni.

COLLABORATORI
Prof. De Luca, Prof.ssa Di Berardino, Prof.ssa Migliori, Dott.ssa Monaco.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram