La pragmatica della comunicazione
Management e pragmatica della comunicazione
Le aree della comunicazione d'impresa
Il Brand Management
L'Advertising
Il Codice Etico
La comunicazione organizzativa
La comunicazione digitale
Il communication mix
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A. Pastore e M.Vernuccio, IMPRESA E COMUNICAZIONE. Principi e strumenti per il management, Ed. Apogeo, 2008 (Intero Volume)
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, per la continua ricerca di una crescita nella reputazione. I principi ai quali si deve attenere una comunicazione aziendale efficace e responsabile sono i medesimi che vengono applicati al processo di comunicazione tra due persone: congruità, precisione, corretta significazione.
Il corso affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il corso ha l’obiettivo di analizzare i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.
Lezioni e seminari
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